Prenota Online Miglior Prezzo Garantito!

Lo Chef

Un maestro dell'arte dei sapori, un cultore della gastronomia eccellente, Giovan Giuseppe D'Acunto è al timone della raffinata cucina dello Strand Hotel Delfini Terme

Ischitano doc, Giovan Giuseppe D'Acunto coltiva la tradizione culinaria isolana reinterpretandola con estro e fantasia - non disprezzando incursioni nell'alta cucina italiana e internazionale.

Dando uno sguardo al suo curriculum si evince il grande livello maturato da questo artista dei fornelli.

Ha partecipato a tantissime gare nazionali, internazionali e regionali, portando a casa una valanga di medaglie: nove medaglie d'argento, una medaglia di platino, una medaglia d'oro, sedici medaglie di bronzo.
Essendo la sua maestria eclettica, Giovan Giuseppe D'Acunto ha vinto questi titoli in diverse categorie: decorazioni e sculture di burro, cucina fredda e calda, cucina artistica, intaglio di verdure.

La sua abilità lo porta alla ribalta, partecipando a diversi programmi televisivi delle reti nazionali. Ospite nel programma di Gabriella Carlucci ha presentato la cucina calda e la cucina artistica, mentre nel salotto di Cucuzza e nel programma Uno Mattina ha presentato le eccellenze della cucina campana.

É stato chef executive dei migliori cinque stelle lusso di Ischia e non solo...perché la sua curiosità e la voglia di perfezionarsi lo hanno portato spesso e volentieri all'estero.
In Svizzera in particolare ha lavorato presso importanti ristoranti, contribuendo alla diffusione della cucina mediterranea e ischitana.

Nella sua lunga carriera ha formato moltissimi chef iniziandoli ai “segreti” della gastronomia campana.